Ho visto oggi un bel video che non troverete nemmeno cercandolo:
https://www.youtube.com/watch?v=igwdF7JkwnA (Opens in a new window)L’idea e’ che il diritto e’ impotente di fronte a strumenti che non ingannano e non sono coercitivi.
Invece ci sono almeno due contesti che sanziona la semplice omissione: pubblicità e virus informatici.
La pubblicità occulta e’ sanzionata ovunque nel mondo.
I software che svolgono funzioni dannose all’insaputa dell’utente sono virus.
Perche’ non applicare questi due criteri, scritti nero su bianco nelle leggi nazionali e internazionali ?
Date
November 20, 2024
Topic
Democrazia digitale
0 comments
Would you like to be the first to write a comment?
Become a member of Caffe20.it and start the conversation.