Ho visto oggi un bel video che non troverete nemmeno cercandolo:
https://www.youtube.com/watch?v=igwdF7JkwnA (Abre numa nova janela)L’idea e’ che il diritto e’ impotente di fronte a strumenti che non ingannano e non sono coercitivi.
Invece ci sono almeno due contesti che sanziona la semplice omissione: pubblicità e virus informatici.
La pubblicità occulta e’ sanzionata ovunque nel mondo.
I software che svolgono funzioni dannose all’insaputa dell’utente sono virus.
Perche’ non applicare questi due criteri, scritti nero su bianco nelle leggi nazionali e internazionali ?
Data
20/11/2024
Tópico
Democrazia digitale
0 comentários
Gostaria de ser o primeiro a escrever um comentário?
Torne-se membro de Caffe20.it e comece a conversa.