Ieri ero in cammino con le Local March for Gaza (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre).
Siamo a Roma per conoscerci, dalla prima Local March for Gaza sul Cammino di Oropa ci siamo moltiplicati.
Lo ha raccontato bene Nazarena ieri sul Ponte della musica
https://peertube.uno/w/rgCziaZZ9x1zYYbaCpx6yt (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre)
Ho detto due cose anche io
https://peertube.uno/w/pcq8GJu8P4mApKa9RPhSiA (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre)Il pensatore francese citato è Guy Debord (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre), l’autore della Società dello spettacolo.
Essendo il 2 novembre ed essendo a Roma avrei in realtà dovuto citare Pier Paolo Pasolini.
.jpeg?auto=compress&w=800&fit=max&dpr=2&fm=webp)
Fu ucciso a Ostia la notte tra il 1 e il 2 novembre di cinquanta anni fa.
Si scagliava contro la mutazione antropologica degli italiani, che passarono dalla autenticità delle culture contadine all’omologazione consumistica.
Più o meno la stessa cosa che Debord descrive scrivendo del falso in cui siamo immersi.
Il falso che ci vuole convincere a mano a mano che commettere un genocidio è una cosa accettabile.
Recuperiamo Pasolini e la sua umanità, passo dopo passo.
Riprendiamo le nostre culture proprie per uscire dalla Società dello spettacolo e dall’inevitabilità delle guerre.
Buon cammino