Non parlo di quella elettronica, mal progettata se basta un incendio per bloccare i servizi correlati.
Pensiamo ai servizi di ogni giorno: e' giusto essere controllati quotidianamente o solo alla sottoscrizione dei servizi ? Posso bloccare un servizio perche' scade il documento di identificazione, pur avendo assolto al suo dovere ?
Domande sottovalutate, ehc ci faranno riflettere al primo problema serio. Troppo tardi, probabilmente.
Ricordiamolo: la bonta' di una tecnologia si vede alla prova dei problemi. Furti, smarrimento, correzione, cancellazione, rinnovo, scadenza, delega.
Teniamolo a mente. E' la democrazia digitale.
Data
02/06/2023
Tópico
Democrazia digitale
0 comentários
Gostaria de ser o primeiro a escrever um comentário?
Torne-se membro de Caffe20.it e comece a conversa.