Ho visto oggi un bel video che non troverete nemmeno cercandolo:
https://www.youtube.com/watch?v=igwdF7JkwnA (Öffnet in neuem Fenster)L’idea e’ che il diritto e’ impotente di fronte a strumenti che non ingannano e non sono coercitivi.
Invece ci sono almeno due contesti che sanziona la semplice omissione: pubblicità e virus informatici.
La pubblicità occulta e’ sanzionata ovunque nel mondo.
I software che svolgono funzioni dannose all’insaputa dell’utente sono virus.
Perche’ non applicare questi due criteri, scritti nero su bianco nelle leggi nazionali e internazionali ?
Datum
20.11.2024
Kategorie
Democrazia digitale
0 Kommentare
Möchtest du den ersten Kommentar schreiben?
Werde Mitglied von Caffe20.it und starte die Unterhaltung.